Su Domenico, Gianluca, Gianni, Maddalena, Massimo e Mimmo:

Il progetto nasce dalla mia mente malata. Durante la Olvica, la nostra prima ultra marathon solidale in autonomia, visto che ci stavamo divertendo ho proposto ai miei soci: ripetiamo l’evento il prossimo anno andando ad esplorare qualche altra zona d’Italia?

Mi è venuta subito in mente la Basilicata e il suo famoso coast to coast (terra selvaggia come noi e tutta da scoprire); visto che i km erano pochi, il progetto piano piano si è allungato arrivando alla versione definitiva che prevede di toccare 3 mari (Adriatico, Ionio e Tirreno) partendo dalla Puglia alla Marina di Ostuni (Maddalena è originiaria di Ostuni) e arrivando a San Nicola Arcella (il paese di origine di Gianni). Abbiamo così allungato il coast to coast basilicatese che prevede l’arrivo a Maratea di 25 km lungo al costa tirrenica. Totale kilometri: 388,20 (fonte Via Michelin).

I Tre Mari è nata come un’avventura, ma anche quest’anno ci piace poter fare del bene correndo. Non cerchiamo sponsor per la nostra corsa, tutto il ricavato andrà a Find The Cure. Abbiamo scelto Find The Cure perchè vi conosciamo dal 2013, sappiamo che i progetti sono reali, che si concretizzano e conoscendovi dall’interno, grazie ad I run for Find The Cure, sappiamo come lavorate.

Gianluca Barbero