Find The Cure Italia Onlus è un’associazione non profit di cooperazione internazionale che sviluppa e porta avanti progetti in aree a basso livello di sviluppo.

Sin dalla sua nascita, Find the Cure ha fornito aiuti di carattere medico-sanitario in aree fortemente sottosviluppate non ancora supportate da progetti umanitari di cooperazione, rivolgendo gli aiuti unicamente alla fascia più povera e bisognosa di suddette regioni del mondo e prendendo contatti direttamente con la popolazione locale.


Find The cure nasce inizialmente sotto forma di Comitato no Profit nel Dicembre del 2006 e acquisisce le denominazione Find the Cure Italia Onlus nel Febbraio 2008. E’ regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato dal Maggio 2008.

Utilizzando interamente i fondi delle donazioni, Find The Cure dal 2007 ha costruito scuole, orfanotrofi, mense, ospedali e supporta medical camp e programmi di alimentazione e sostegno a distanza per i bambini e malati.

Oltre ai programmi di sostegno, sono di primaria importanza, sia per la gente dei villaggi sia per i medici e gli infermieri FTC, anche le attività mediche in loco attraverso i Free Medical Camp, campi medici mobili attrezzati nei centri abitati più poveri. Grazie a questa risorsa, i medici di FTC vengono a stretto contatto con la popolazione del posto, ne osservano le condizioni di vita e valutano le necessità primarie alle quali poi tentano di “Trovare la Cura”.

progetti, partiti dalla piccola città di Kozhinjampara (India del Sud) si sono susseguiti come un domino arrivando a toccare tre stati dell’India del Sud (Kerala, Tamilnadu, Andhra-Pradesh), l’Africa (Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Mali, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) e il Centro America (Haiti e Guatemala).

Tutti i progetti di find the cure sono finalizzati a migliorare:

You Find The Cure è la piattaforma di raccolta fondi partecipata.

L'abbiamo fatta noi, perchè volevamo che le vostre donazioni non passassero attraverso alcun circuito che potesse ridurre preziosi contributi.

In questa piattaforma trovi campagne di raccolta fondi create dalle persone (puoi crearne una anche tu, leggi qui): persone speciali che fanno cose semplici come correre, compiere gli anni o rendere solidali la propria attività. Trovi anche alcuni dei progetti di Find The Cure sotto forma di regalo solidale: una forma virale e solidale per fare un regalo molto prezioso. Inoltre trovi durante l’anno alcune campagne di raccolta fondi speciali (come quella per l’emergenza acqua in Kenya) promosse direttamente da Find The Cure per avere più aiuto e subito. Puoi donare sempre anche attraverso i canali tradizionali (leggi come sostenere Find The Cure qui) e iscriverti alla newsletter per tenerti aggiornato.

Grazie per essere qui con noi!
Find The Cure Team

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian